Assistenza Clienti

+39 081 305 00 92

Eleganza e classe, raffinatezza, sono le parole d’ordine di un matrimonio ben riuscito. Ma un’atmosfera raffinata non esclude il divertimento. Eleganza e sobrietà non sono sinonimi di noia, pertanto, cari sposi, ricordate che il buon umore, un po’ di sano brio e allegria ben dosati e intervallati ai momenti canonici, saranno apprezzatissimi dagli invitati.
Pertanto ecco qualche suggerimento per rendere il ricevimento allegro e spassoso, come ogni festa che si rispetti.

Ricordatevi che la musica non deve fare solo da sottofondo!

La musica deve accompagnare il vostro ricevimento, con discrezione in alcuni momenti come il buffet o durante le portate principali, ma può fare da protagonista in altri momenti, per risvegliare gli animi dal torpore post pasto e per intrattenere gli ospiti.
Quindi provate ad abbandonare l’idea del sottofondo musicale, e avvicinatevi a quella di una band dal vivo che sappia divertire, coinvolgere e perché no, anche scatenare gli ospiti. 
Ballare e cantare a squarciagola non fa mai male e, con la musica giusta, anche gli invitati più ingessati si divertiranno un mondo.

Centrotavola giocosi

Una buona idea per divertire i commensali è quella di impegnarli in giochi di abilità e di ingegno. Posizionare su ogni tavolo un gioco da fare insieme, magari di quelli che mettono alla prova l’intelletto e la logica, può risultare gradevole e spassoso, impegna bene il tempo tra una portata e l’altra e favorisce l’interazione tra gli invitati con allegria e garbo.
Potrete trovare facilmente questi passatempo on line, ne esistono di ogni sorta, materiale e dimensione. Provateci!

Messaggi in bottiglia

Chiedete ai vostri invitati di lasciare un piccolo messaggio agli sposi, ricordando dei momenti divertenti passati insieme o semplicemente un augurio. Posizionate un biglietto bianco e una matita ad ogni seduta, e invitate gli ospiti che avranno acconsentito a lasciare il biglietto in un’ampolla, da cui verranno poi raccolti e letti.
Tra i tanti messaggi commoventi ci saranno, di certo, racconti divertenti, auguri particolari e ricordi esilaranti. Ci sarà magari qualche momento imbarazzante, ma certamente sarà un gioco piacevole e divertente da fare insieme a chi vi vuole bene… sempre che vi fidiate cecamente dei vostri invitati!

Foto di Gruppo

Non dimenticate le fotografie!
A quelle obbligatorie dei momenti principali della cerimonia e del ricevimento, chiedete al fotografo di aggiungerne altre che immortalino i momenti più divertenti, coinvolgendo gli invitati in foto di gruppo improvvisate. Organizzate un angolo per le foto più buffe da scattare insieme ai vostri amici, improvvisate travestimenti pazzi e divertitevi a giocare insieme a tutti i vostri invitati.
In questo modo, non solo renderete il ricevimento più brioso, ma anche sfogliare dopo molto tempo l’album del matrimonio, vi farà ancora ridere di gusto.

Professionisti dell’intrattenimento

Un’alternativa al fai da te, potrebbe essere quella di coinvolgere dei professionisti dell’animazione,  in grado di creare momenti di intrattenimento particolari. 
Attori, mangiafuoco, artisti e giocolieri  he possano donare momenti di magia e spettacolo, regalando pura poesia al vostro ricevimento, con discrezione, sobrietà ed eleganza.
Ricordate perciò, di affidarvi a dei professionisti che abbiano già esperienza in ricevimenti importanti come un matrimonio, senza il rischio di scadere in volgarità o imbarazzo tra gli ospiti, o che riducano l’animazione a giochetti più adatti ad una festa di compleanno per bambini.
Pertanto prima di assumerli, richiedete loro del materiale da visionare, che possa darvi abbastanza informazioni e vi consenta di ottenere quello che avete immaginato per il vostro matrimonio.
Che la festa abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *