Assistenza Clienti

+39 081 305 00 92

Il trucco per una sposa fa parte di uno spartito in cui ogni nota, l’abito, le scarpe, i gioielli, i capelli, sono indispensabili a fare della sposa una bellezza unica, mai uguale alle altre.

Il make up sposa, infatti, viene eseguito da make up artist, che intonano sfumature e colori non solo alla carnagione della donna, ma anche all’abito stesso, all’acconciatura, alla location, in modo che tutto appaia in armonia, senza sbavature.

Ma con la bella stagione non basta un bel trucco eseguito a regola d’arte. Il gran caldo necessita di una particolare attenzione, che prevede una buona preparazione della pelle nei giorni immediatamente precedenti al gran giorno.

Una pelle luminosa, grazie a ad un trattamento di pulizia ed esfoliazione e un’idratazione profonda sono alla base di un incarnato perfetto, senza effetti lucidi e unti.

Il make up deve essere leggero e traspirante, dai colori tenui, e soprattutto waterproof e oil free.

L’umidità, il sudore, la stanchezza, l’emozione potrebbero infatti tendere a sciogliere il trucco durante le lunghe ore di festeggiamenti, rendendo il trucco pesante, disordinato e poco piacevole. Un trucco troppo pesante, inoltre, potrebbe otturare i pori e causare foruncoli e punti neri.

Per la base, è necessario utilizzare un fondotinta leggero, dal colore non distante dal tono naturale, in questo modo non solo risulterà più resistente al caldo, ma in caso di “incidenti” non si noteranno discromie sul viso e decolleté. Un buon primer, inoltre, consentirà di rendere il fondotinta più resistente.

Gli occhi saranno sempre i protagonisti di questa giornata. Luminosi, ma mai troppo truccati. Ombretti dalle tinte pastello, naturali, e sfumature tenui, unite ad un mascara assolutamente resistente all’acqua, per resistere alle lacrime, saranno sufficienti per donare profondità allo sguardo ed illuminarlo. Il consiglio è quello di evitare eyeliner e matite occhi. UN ruolo fondamentale, al contrario lo avranno le sopracciglia, che se ben truccate, sapranno incorniciare gli occhi.

Passiamo infine alle labbra, che in estate devono essere rigorosamente naturali, leggere, brillanti e arricchite da rossetti e gloss lievemente colorati, che resteranno comunque sulle tonalità del rosa e delle sue innumerevoli e meravigliose sfumature.

Una sposa assolutamente delicata, con un make up eseguito in modo da resistere perfettamente ai disagi del gran caldo e dell’emozione, che esalti i lineamenti del viso, li addolcisca e faccia trasparire la radiosità della donna nel suo giorno speciale.

Buon make up sposa a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *